giovedì 3 gennaio 2013

Il poeta Giovanni Zocco e la sua fatica letteraria all’evento culturale sanremese Armonie in Poesie e Musica

Giovanni Zocco

SANREMO (IM). Sanremo non solo città dei fiori e della musica ma anche città di cultura grazie a PoetINSanremo, un evento culturale dedicato al mondo dell’arte letteraria in programma il 4 di gennaio 2013, con ingresso libero dalle 20,30 alle 22,00 e ospitato per concessione del Comandante Ten. Col. Michele De Vietro, e del capitano Andrea Tortarolo al Comando Regione Nord della Base Militare di Sanremo.

Ospite d'onore sarà il poeta Giovanni Zocco - comandante dell'Esercito Italiano ora in pensione - di Alessandria che allieterà i presenti declamando le sue liriche e presentando il suo ultimo lavoro letterario ”Sulle ali… della poesia”.
Erica Martini
La serata dal titolo “Armonie in Poesie e Musica” unirà alla recitazione delle liriche da parte del poeta G. Zocco la voce e la bravura dell'attrice Lilli BollinoSarà un connubio coinvolgente che vi accompagnerà in un viaggio ideale nell' animo e nei sentimenti dell'artista. Le poesie così interpretate sono “quadri soggettivi” che traboccano nelle vicende dell'uomo e della natura con l'umanità dell'unicità di un solo linguaggio, quello del cuore!
A completamento di questa collaborazione tra mente e cuore, tra pensiero e sentimento, non si poteva che aggiungere la musica, il linguaggio dell'anima! Quattro giovani artisti S. Preatto, F. Salemme, C. Pastorino e F. Del Grosso interpreteranno al pianoforte e d al violino musiche di: W. A. Mozart, C. Debussy, G. Fauré, F. Schubert e F. Chopin.

Duo Salemme
Questa serata sarà uno spazio di scambio tra diversi stili artistici e varie personalità nel quale perdersi, incontrarsi ma soprattutto dove lasciarsi trasportare! 
L’evento PoetINSanremo è organizzato da “Sanremo Musica 2000” diretto dalla prof. Erica Martini e da Sanremo Arte 2000“ diretto dal Cav. Casimiro Dell'Arco Talarico.

GIOVANNI ZOCCO Ufficiale dell’Esercito Italiano lascia il servizio attivo con il grado di Colonnello e da allora riprende il suo interesse per la poesia coltivata fin dai tempi della sua giovinezza. I suoi libri “Schegge di poesia” nel 2003, “ Riflessi di poesia” nel 2005, “Parole e immagini” nel 2007, “Frammenti di emozioni” presentato il 2 dicembre 2008 presso la Sala del Consiglio Provinciale, di Palazzo Ghilini in Alessandria hanno ottenuto convincenti .riconoscimenti di pubblico e critica, così come l’ultima sua opera “Sulle ali della poesia” presentata il 2 aprile 2011 presso la Libreria Mondadori di Alessandria, il 4 agosto 2011 presso il Forte di Fenestrelle, ed il 2 ottobre 2011 presso la Sala Incontri del Teatro Ariston di Sanremo evento culturale organizzato da Centro di Arte e di Cultura “Sanremo Arte 2000 direzione artistica cav. Casimiro Dell’Arco Talarico.

Giovanni Zocco e la sua fatica letteraria all’evento culturale sanremese Armonie in Poesie e Musica


Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è

Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è
CLICCA QUI

Clicca QUI

sito amico