lunedì 7 gennaio 2013

Successo al Comando Militare di Sanremo per l’evento culturale targato SanremoArte2000



SANREMO (IM). E’ stato un grandissimo successo l'evento culturale di PoetiINSanremo organizzato e ospitato dal Comando Regione Nord della Base Militare di Sanremo per concessione del Comandante Ten. Col. Michele De Vietro  e del capitano Andrea Tortarolo.

In particolare pubblici apprezzamenti e sentiti applausi sono giunti dal Comandante del centro Tenente Col. De Vietro a Giovanni Zocco, il poeta a cui è stata dedicata la serata, che ha allietato i presenti declamando liriche tratte dalla 
Cav. Casimiro Dell'Arto Talarico
sua ultima fatica letteraria ”Sulle ali… della poesia” , alla Professoressa Erica Martini e al Cav. Casimiro Dell’Arco Talarico per la regia della manifestazione e, insieme al loro, a quanti hanno collaborato alla realizzazione di questo prestigioso evento. 
“Il Comandante è una persona molto attenta e con la sua predisposizione e preparazione culturale ha dato molto alla cittadinanza. - sono le riconoscenti parole del Cav. Dell’Arco Talarico - Acquisendo stima e rispetto ha reso gioiose e interessanti momenti dedicati alla cultura in tutte le sue discipline, meritandosi la nomina di Socio Onorario a Vita del Centro di arte e di Cultura Sanremo Arte 2000”. 
Erica Martini
La rassegna, arricchita da momenti musicali,, ha visto calcare il palcoscenico l’attrice Lilly Bollino che ha recitato liriche del poeta dando un timbro di professionalità interpretativa, il duetto Stefania Preatto-Federico Salemme allievi della scuola Sanremo Musica 2000, che hanno ricevuto elogi della critica e applausi scroscianti per la loro esibizione - singola e a quattro mani - al pianoforte oltre che la violinista Francesca del Grosso e il pianista Christian Pastorino.
Stefania Preatto-Federico Salemme 
La rassegna PoetiINSanremo è stato un evento culturale dedicato all’arte letteraria che, ancora una volta, grazie a Sanremo Musica2000 diretta dalla professoressa Erica Martini e da Sanremo Arte 2000 diretta dal Cav. Casimiro Dell’Arco Talarico, ha saputo unire poesia e musica in un connubio inscindibile di “Arte e Musica…Insieme”.


Nella foto d’archivio il Galà per l’Unicef "Quando la poesia incontra la musica", serata organizzata al Soggiorno Militare di Sanremo,la presentazione del libro del Colonnello Giovanni Zocco 'Sulle ali della poesia'.
SanremoArte2000

Link: Successo al Comando Militare di Sanremo per l’evento culturale targato SanremoArte2000

Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è

Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è
CLICCA QUI

Clicca QUI

sito amico