venerdì 13 settembre 2013

Nuovo anno scolastico per l’Accademia Formativa di Imperia e Arma di Taggia

Accademia Formativa
PROVINCIA DI IMPERIA. Dopo la pausa estiva, martedì 17 settembre le allieve del secondo anno del corso biennale di estetista dipendente  dell’ACCADEMIA FORMATIVA riprenderanno le lezioni sia nella sede di Imperia che in quella di Arma di Taggia.
Ad aprile le allieve sosterranno l’esame di qualifica e potranno scegliere se lavorare come dipendenti in un centro estetico, oppure se proseguire col terzo anno e ottenere l’abilitazione ad aprire un’attività autonoma.

Le allieve del terzo anno torneranno in aula lunedì 16 a Imperia in Via Belgrano 12, sede legale della scuola di estetica. Saranno tre mesi molto impegnativi per le allieve che a novembre dovranno affrontare l’esame del terzo anno di fronte ad una commissione nominata dalla Provincia di Imperia composta da nove membri tra cui un funzionario della Provincia, due estetiste, esponenti delle associazioni di categoria, dei sindacati, esperti del settore e esponenti del ministero del lavoro.
A ottobre inizieranno sia nella nuova sede di Arma di Taggia nella nuova stazione dei treni, che nella sede storica di Imperia il primo anno di estetista dipendente riconosciuto dalla Provincia di Imperia.
Patrizia Morreale e Manuela Sartore ricordano che per iscriversi alla scuola occorre essere in possesso della licenza media inferiore e che durante il percorso le allieve acquisiranno le competenze per poter massaggiare il corpo, effettuare una pulizia viso, realizzare una manicure e una pedicure applicando in modo corretto lo smalto, effettuare un trucco giorno, sera e sposa, e fare l’epilazione con la cera.
I docenti dei corsi, per entrambe le sedi sono: Patrizia Morreale direttrice della scuola, Manuela Sartore responsabile della sede di Arma, Valentina Conio docente di diritto, tecnica commerciale e gestione aziendale, Claudio Burgarello biologo nutrizionista docente di anatomia, fisiologia, chimica, fisica, igiene e alimentazione, Alice Papini estetista, Marco Trippodo docente di Informatica.
Patrizia Morreale e Manuela Sartore vantano di un esperienza quindicinale nella formazione di qualità soprattutto nel settore del benessere.
Patrizia Morreale era la direttrice della scuola di estetica Sanremo, ha un centro estetico a Imperia ed è appassionata nei massaggi, trattamenti viso e corpo.
Manuela Sartore è la responsabile della sede di Arma di Taggia, opera nella formazione sia privata che finanziata dal 1997 in Liguria, Piemonte e Lombardia. Ha lavorato nella scuola di estetica di Sanremo, si è appassionata al mondo del benessere ed è estetista.
L’Accademia Formativa collabora con la scuola per acconciatori GORI BEAUTY E HAIR SCHOOL ed è una delle principali scuole di estetica presenti in Liguria, che organizza corsi riconosciuti dalla Provincia di Imperia e corsi di specializzazione per estetiste e per persone interessate al mondo del benessere.
A fine settembre inizieranno inoltre dei corsi brevi di 70 ore rivolti sia a estetista che a persone interessate al mondo del benessere:
MASSAGGIO TECNICO SPORTIVO
RIFLESSOLOGIA PLANTARE
MASSAGGIO TIBERANO
MANICURE E RICOSTRUZIONE UNGHIE
MAKE UP

L’Accademia Formativa srl ha sede in via Manuel Belgrano, 14 a Imperia (Im) Tel: 0183681603 - Mob: 3384687355 - Fax: 0183546911 - info@accademiaformativa.com e presso la scuola Gori beauty & hair school ad Arma di Taggia Via Stazione Nuova Mob 3392123407.

Nuovo anno scolastico per l’ACCADEMIA FORMATIVA di Imperia e Arma di Taggia

Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è

Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è
CLICCA QUI

Clicca QUI

sito amico