lunedì 17 febbraio 2014

Festival di Sanremo 2014: tutte le news. Collaterali: domani presentazione di ArteINsanremo

Conferenza Stampa del 17 febbraio 2014
SANREMO (IM). Un Fabio Fazio e una Luciana Littizzetto in piena forma e con una sostanziosa grinta, pronti ad affrontare questo 64°Festival della Canzone Italiana di Sanremo che si terrà dal 18 al 22 febbraio al Teatro Ariston della Città dei Fiori.

Un assaggio di quello che sarà la kermesse ancora una volta targata Fabio Fazio - sia per la Direzione Artistica che per la conduzione - è stato dato questa mattina nella prima Conferenza Stampa ufficiale che si è tenuta alle ore 12,30 nella Sala Stampa Rai del Teatro Ariston di Sanremo alla presenza dei due conduttori Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, del direttore di Rai1 Giancarlo Leone, del sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato, e di Pierfrancesco Diliberto - in arte Pif protagonista delle aperture di tutte le 5 serate attraverso un suo video che sarà “Uno sguardo curioso, tagliente e insieme affettuoso sul nazional-popolare”
Conferenza Stampa del 17 febbraio 2014
Un’edizione che, è stato ribadito, punterà sulla ‘bellezza’ non solo come estetica ma nel suo concetto più ampio e alto. Il tenore sarà molto diverso dalla trasmissione Che tempo che fa: “Qui faremo ovviamente più ‘spettacolo’. – spiega la Littizzetto - Un vero varietà in cui proprio spettacolo in cui ogni ospite si esibirà in un numero incredibilmente anche con Fabio. Porteremo perciò più leggerezza e bellezza” perché, come infatti ha incalzato Fazio “la parte più difficile è acquisire la leggerezza e ricordarci che questa è una festa nazionale".
Tra le anticipazioni rivelate questa mattina si è parlato della presenza di ospiti illustri tra cui Luca Zingaretti, la direttrice del museo di Rovereto - la più giovane Direttrice italiana di museo - Cristiana Collu, Kasia Smutniak, Veronica Angeloni, Gianantonio Stella, Clemente Russo, a anche il nostri slittini sta italiano Armin Zoeggeler (direttamente dalle Olimpiadi Invernali 2014), Raffaella Carrà e le gemelle Kessler e con cui la Littizzetto condividerà un balletto. Oltre a loro moltissimi altri tra i quali spiccano Franca Valeri - reputata dalla Littizzetto ‘l’energia fatta a persona’, Claudio Baglioni che torna come ospite dopo che nel 1985 la sua canzone "Questo piccolo grande amore" venne proclamata "canzone del secolo", Gino Paoli per omaggiare la canzone cantautorale, Maurizio Crozza (che torna dopo la grande prova di nervi dell’anno scorso sullo stesso palco) e Luciano Ligabue che pare abbia confermato la sua presenza non solo sabato a anche nella prima serata, ricordando De Andre’.
Conferenza Stampa del 17 febbraio 2014
Sulla presenza dello scalpitante Grillo e del cantante americano Rufus Wainwright additato dal mondo cattolico per i suoi testi considerati ‘blasfemi’, Fazio e la Rai rassicurano: "Se verrà non potrà che farci piacere, quello che farà fuori al teatro non è' di nostra pertinenza. - conferma Leone - Ricordiamoci che lui nasce come uomo di spettacolo. La qualità della persona è di massima correttezza e interruzioni non sono ne' prevedibili ne' da considerare. come uomo di spettacolo sa che uno spettacolo non s'interrompe. Rufus ricordiamoci invece che è stato considerato da Elton John come ‘il più grande songwriter sul pianeta’.

E dopo la diretta, da non dimenticare il DopoFestival in web sul portale di Rai1 con Solibello e Ardemagni.

Sarà dunque un palinsesto davvero brillante, “con un festival – conferma orgoglioso il Direttore di Rai1 Giancarlo Leone - la cui formula è stata tale che oggi a fronte di 11 milioni di costo per Rai e 7 milioni per convenzione del comune di Sanremo la copertura pubblicitaria e' pari a 20 milioni 20 mila euro. Quindi non soltanto il Festival è a costo zero, ma a saldo attivo, un fatto molto importante, segno del lavoro fatto che ha portato a un risultato straordinario. A cui vanno aggiunti i 600 mila euro d'incassi Rai di biglietteria al Teatro Ariston".

Conferenza Stampa del 17 febbraio 2014
Non resta che scandire il conto alla rovescia e goderci una settimana a tutto Festival, senza dimenticare tra i grandi eventi collaterali alla kermesse, “ArteINsanremo” Omaggio a Domenico Modugno la collettiva d’arte visiva organizzata da SanremoArte2000 & SanremoINmusica in contemporanea con il 64° Festival della Canzone che sarà presentata in una Conferenza Stampa in programma domani pomeriggio, martedì 18 febbraio 2014 alle ore 16.03 nella Sala Pio X a San Siro. 

Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è

Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è
CLICCA QUI

Clicca QUI

sito amico