giovedì 12 giugno 2014

Aria di Sicilia con la pittrice Maria Antonietta Terrana a SanremoArtGallery 2014

Maria Antonietta Terrana
SANREMO (IM). Un’aria isolana che cattura e strega. Ecco il sapore della personale pittorica di Maria Antonietta TerranaLa mia Sicilia tra cuore e colore” che sarà presentata ufficialmente sabato 14 giugno a partire dalle ore  16 nell’ambito della Rassegna SanremoArtGallery 2014, la maratona di cultura visiva, letteraria e musicale aperta fino al 25 giugno nelle sale espositive del Teatro Ariston di Sanremo.

Un viaggio che, come suggerisce il Critico d’Arte Francesca Mezzatesta, “accompagnerà il visitatore in un viaggio tra vicoli, scorci e paesaggi suggestivi della Sicilia, tra presenze caratteristiche di marinai tra cromie che si specchiano tra i raggi del sole e la natura e l’architettura in un caleidoscopico gioco di festa e tradizioni.
Oltre le opere che celebrano la sua identità siciliana, l’artista svela simbologie dei suoi affetti più cari e l’amore per la sua famiglia, sino a oltrepassare il paesaggio estetico per farci addentrare in quello più interiore. L’artista termitana caratterizza la sua pittura cedendo energia al contatto visivo e effetti cromo terapeutici, colori castellati e nuance che avvolgono di tenerezza e rimandano a rivisitare i luoghi dell’infanzia e della purezza e tra il candore ingenuo dei celesti e i rosa, come i confetti dei battesimi in festa. Ma tra i soggetti non mancano le sensazioni del femmineo legato alla ricerca di spazi d’amore e passione come la serie dei baci avvolti dal brillio della luna o al calare del sole”.
Riuscire ad avere nel proprio evento un’artista del calibro di Maria Antonietta Terrana, per il cav. Casimiro Dell’Arco Talarico, Presidente del Centro culturale SanremoArte2000 e organizzatore della Rassegna Internazionale, è sicuramente motivo di grande orgoglio di cui farà partecipi tutti i visitatori che sabato vorranno essere presenti all’incontro che vedrà anche la premiazione ufficiale del 6° Premio POETIinSANREMO-Omaggio Angelo Barile, alla quale non mancherà la presenza di ospiti ragguardevoli oltre che la Giornalista Silva Bos, Scrittrice e Ufficio Stampa del Centro culturale.
L’ingresso è libero.  

Ricordiamo che SanremoBuoneNotizie.it (www.sanremobuonenotizie.it) è l’organo d’informazione ufficiale di SanremoArte2000 nel quale, pertanto, verranno pubblicati in esclusiva tutti i comunicati e gli articoli inerenti SanremoArtGallery 2014.

Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è

Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è
CLICCA QUI

Clicca QUI

sito amico