martedì 17 giugno 2014

SanremoArte2000 consacra i vincitori di PoetiINsanremo e magnifica l’artista Maria Antonietta Terrana


Silva Bos e M.Antonietta Terrana
SANREMO (IM). Poesia e Pittura, le due grandi Signore dell’Arte si sono nuovamente date appuntamento sabato 14 giugno nella Sala incontri del Teatro Ariston in occasione della premiazione del 6°Premio Letterario PoetiINSanremo - Omaggio ad Angelo Barile inserito nella Rassegna Internazionale di cultura SanremoArtGallery 2014-Le Meraviglie dell’Arte Visiva e Letteraria.

Un secondo momento topico della Maratona - firmata ancora una volta dal Centro Culturale SanremoArte2000 e aperta fino al 25 giugno 2014, occasione per ringraziare con targhe personalizzate i vincitori del concorso, affluiti da tutti Italia, ma anche per dare ampio risalto alla Poetessa Maria Salamone e al Critico dl’Arte Pasquale Solano, grandi personalità del mondo culturale a cui sono andate due targhe speciali poiché insigniti della carica di ‘Soci onorari’ del Centro Culturale “per essersi distinti nella divulgazione artistica, e per l’impegno dimostrato nel divulgare la cultura, promuovendo un giusto sostegno nel sociale e per il progresso dell’umana civiltà”.


In un intersecarsi di alti momenti, accompagnati dal giovane pianista emergente Giuseppe Venturelli e dalla gradevolezza di un buffet, SanremoArte2000 ha voluto dare ampio spazio anche alla Personale ‘La mia Sicilia tra cuore e colore’ di Maria Antonietta Terrana, pittrice sicula arrivata appositamente nella Città dei Fiori insieme al suo Critico d’Arte Francesca Mezzatesta. Un’aria isolana che con Sanremo è parsa essersi gemellata con naturalezza, anche per la presenza del Poeta Giovanni Zocco che, con voce emozionata, ha recitato “Buona notte…Sanremo”, ode alla cittadina matuziana che già espose l’anno scorso al Sindaco di allora, Maurizio Zoccarato. Una sala gremita che non ha mancato di abbracciare idealmente un altro grande della nostra letteratura, il poeta Dante Repola ospite preannunciato che ragioni personali non gli hanno permesso di essere presente.

Un pomeriggio che ha saputo per far vibrare le corde dell’animo di tutti i visitatori presenti ma anche dei numerosi artisti di diverse discipline che qui hanno avuto modo di trovarsi e conoscersi per scambiare opinioni e momenti di crescita, ma anche per essere intervistati dal cav. Casimiro Dell’Arco Talarico e dalla Giornalista Silva Bos, Scrittrice e Ufficio stampa di SanremoArte2000, per incrementare così ulteriori possibilità di volano per la loro attività artistica.

A tal proposito, si ricorda che tutti gli articoli inerenti SanremoArtGallery e Premio Letterario Omaggio ad Angelo Barile vengono pubblicati in SanremoBuoneNotizie.it (www.sanremobuonenotizie.it) quale organo di informazione ufficiale di SanremoArte2000 mentre un video, presto in rete e disponibile su prenotazione, permetterà di rivivere i momenti più belli e significativi di quest’anno.

Ricordiamo che la Giuria, composta dal Cav Casimiro Dell’ Arco Talarico, Presidente - Rag. Mario Saccoccia, cultore d’arte visiva e letteraria - Rag. Antonio D’Amore, cultore d’arte visiva e letteraria - Francesco Dell’Arco Talarico “al voto segretario senza diritto”, ha proceduto a stilare la graduatoria dei vincitori così come segue:
Premio Di Classifica
Classifica - Cognome Nome - Lirica
1    Mazzaccara Nicolo' - Amore mi manchi
2    Avallone  Corrado - L'altra metà del cielo
3    Rodolao Sara - Assoluta armonia
4    Rossi Andrea - I giorni del perdono
5    Pace Antonio - L'autunno
6     Desinano  Luciana - Stagioni
7    Mastroieni Giuseppina - La valigia dei ricordi
8    Melidoni Giuseppina - Viaggio interiore
9    Tamborini Vilma - Non sono un poeta

10  Lelli Martina - Terremoto

Premio Della Critica
Classifica - Cognome Nome - Lirica
1     De Palma Donato - Il giorno dell’amore
2     Rosati  Giancarlo - Il passato, il presente, il futuro
3     Filannino Vincenzo - La montagna
Poeti Segnalati
11    Bacconi Maurizio - Pazzia
12    La Sala Laura - Ora vivo
13    Clerici Fabio - Incontri
14    Crisponi Elisabetta - Quotidianità
15    Brigante  Salvatore - Nuove primavere
16    Manetti Leonardo - La ruota ferma
17    Ghio Sergio - Lievi passi sulla sabbia
18    Caccamo  Vincenzo - Sotto lo sguardo del cielo
19    Losito Irene - Sole
20    Ronchi Donatella - Vivere
21    Albora Marinella - La luna nel pozzo
22    Brignani Griffini Luigia - Quanti
23    Colonnelli  Roberto - Cadono in autunno
24    De Mortier Marie Françoise  - I tuoi passi
25    Guidolin  Giuseppe - Sale celeste

26    Lombardo Patrizia - Malati invisibili

27   Melotti Riccardo - Saggio
28    Moraglio Giugurta Franca - Inno alla memoria
29    Portacci  Giuseppina  - Donna
30    Raso Ermano  - La carezza di Selene
31    Simon Colette  -  Sognare ancore e sempre sognare
32    Testa Mario -  Una donna sola
33   Triglia  Rosario - Un secondo
34    Wojtissek Claudio - La mia città
35    Leone  Luciana - Canzone d’amore
36    La Greca Rosario - Ho un dono…Ve lo dono
37   Rosiello Giovanni - Il mondo

Grande la soddisfazione del cav. Casimiro Dell’Arco Talarico che oggi tiene a “ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile l’ottima riuscita di questa edizione 2014”.


Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è

Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è
CLICCA QUI

Clicca QUI

sito amico