martedì 17 giugno 2014

SanremoArtGallery tiene a battesimo l’opera prima dell’artista romana Lucia Scaturro

Lucia Scaturro
SANREMO (IM). E’ grande onore, per la Rassegna Internazionale SanremoArtGallery 2014, accogliere la prima opera in assoluto dell’artista romana Lucia Scaturro. Nel ‘Il risveglio, che si può ammirare tra le moltissime opere esposte nella collettiva aperta fino al 25 Giugno e organizzata dal Centro culturale SanremoArte2000, una figura femminile esce da una sorta di Cenotes: è la forza della natura che si sveglia.

“Per l’arte una passione riemersa dopo 50 anni”. Così,  con una pronunciata simpatica cadenza romana, confessa la Scaturro alla giornalista Silva Bos. Il disegno lo ha infatti adorato da sempre ma le opportunità, per ragioni diverse, si sono affacciate solo poco più di un anno fa attraverso il corso di disegno su YouTube di Ombretta Fusco.
Amante dei drappeggi, dopo gli ottimi risultati iniziali, ha deciso di allargare i propri orizzonti tecnici. Eccola allora avvicinarsi agli acquerelli ed anche alla china; evoluzione che l’ha portata, in modo naturale, a studiare sotto l’ala della Maestra d’Arte Francesca Parola e la sua attività conosciuta sempre in rete.
Grande estimatrice dei ‘preraffaelliti’, di Leonardo, e interessata allo studio dei nudi, attualmente l’artista  si sta cimentando sempre nell’arte figurativa ma come pastellista, tecnica che una volta ben acquisita, vorrebbe anche poter insegnare.

Un consiglio alle nuove generazioni? Non abbiate paura di sperimentare!” 

Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è

Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è
CLICCA QUI

Clicca QUI

sito amico