giovedì 26 febbraio 2015

Sabato 7 Marzo Giornata Straordinaria di Prevenzione SenOncologica con NonSiamoSoli onlus

BORDIGHERA (IM). L’Attività pubblica dell’Associazione di Volontariato Oncologico NONSIAMOSOLI ONLUS prosegue a grandi passi con un’altra GIORNATA DI EDUCAZIONE ALLA PREVENZIONE ONCOLOGICA SENOLOGICA straordinaria.
L’incontro, che si terrà Sabato 7 Marzo 2015 dalle ore 9,00 alle ore 14,00 presso lo studio Zacchè in via Romana 40 a Bordighera, “sarà una festa (della donna) per la propria salute, quindi per se stesse e per le altre donne, (tramite passaparola) con una mammografia e/o ecografia. - è il commento della Presidentessa dell’Associazione, TIZIANA GUATTA - Avremo così la possibilità di soddisfare almeno una parte delle adesioni che non sono state evase nella scorsa giornata di Novembre 2014 per le tantissime richieste pervenute”.

Come dichiarato qualche tempo fa anche dalla Dottoressa Lucia Del Mastro, oncologa e ricercatrice sempre prima linea nella raccolta fondi a favore di AIRC-Associazione Italiana Ricerca sul Cancro di cui è membro e preziosa figura professionale dell'Istituto Scientifico Tumori di Genova, la percentuale media di donne che guarisce dal tumore della mammella in Europa è l’82 %, ma questa percentuale raggiunge l’86 % in Italia, superiore quindi a paesi come la Germania, l’Inghilterra, il Belgio. E il dato è in costante ascesa anche proprio grazie alla diagnosi precoce.

Una consapevolezza di quanto il termine “prevenzione” sia sinonimo di salute, da sempre bandiera di NonSiamoSoli Onlus, la realtà associativa matuziana nata a marzo 2007 proprio perché il “non essere soli” ha aiutato prima la fondatrice, TIZIANA GUATTA, e adesso molte altre persone.
Da non dimenticare che ciò che muove l’associazione è puro volontariato e spirito sociale, tanto che la stessa attività e gli eventi organizzati sono possibili grazie alle donazioni del 5 per Mille delle dichiarazioni dei redditi devolute all'Associazione di Volontariato Oncologico NonSiamoSoli onlus C.F. 90071280086.
Per ulteriori chiarimenti e informazioni, scrivere alla mail: info@nonsiamosoli.it; chi volesse saperne di più sull'attività dell'Associazione, può consultare il sito internet: www.nonsiamosoli.it o su Facebook: Nonsiamosoli Onlus.

Clicca QUI