martedì 22 settembre 2015

Presentazione del corso 'Training Autogeno di Schultz' griffato NonSiamoSoli

VENTIMIGLIA (IM).  La tecnica di rilassamento e concentrazione passiva del TRAINING AUTOGENO DI SCHULTZ ora sarà un imperdibile corso, la cui presentazione con dimostrazione si terrà oggi, martedì 22 settembre 2015, alle ore 18,30 presso A e D Academy, in Corso Genova 138 (vicino alla Chiesa di Cristo Re) a Ventimiglia.
Il ciclo di incontri, aperto a tutti ed organizzato dall’Associazione di Volontariato Oncologico NONSIAMOSOLI Onlus, sarà tenuto dal Dottor CARLO TRECARICHI SCAVUZZO, affermato Psicologo Sessuologo e Psicoterapeuta.

Gli ambiti di applicazione di questo metodo, universalmente conosciuto, sono molteplici: può migliorare le nostre capacità di controllo e curare i disturbi più comuni su base psicosomatica; può servire ad incrementare la concentrazione, il lavoro o le prestazioni sportive.

Inoltre, è molto utilizzato nella pratica clinica dove risulta particolarmente indicato per i seguenti disturbi:
Disturbi d’ansia                                                                                   
Disturbi da somatizzazione
Insonnia
In un’ottica preventiva e di promozione della salute, il T. A. costituisce uno strumento molto utile per perseguire i seguenti obiettivi:
Controllo e gestione dello stress
Controllo delle reazioni emotive eccessive
Autoinduzione di calma
Autodeterminazione
Introspezione
Rendimento sul lavoro
Profondo e rapido recupero delle energie
Riduzione della tensione psichica e muscolare
Cefalee
Disturbi della sfera sessuale ed emotiva
Riduzione della sensibilità al dolore
Per informazioni e prenotazioni, telefonare al numero 331 3966077 oppure scrivere alla mail info@nonsiamosoli.it
TRAINING AUTOGENO DI SCHULTZ è solo una delle tantissime attività targate NONSIAMOSOLI, l’Associazione Onlus presieduta da TIZIANA GUATTA e nata sul territorio come realtà sociale a sostegno logistico delle donne che vivono o hanno vissuto l’esperienza del tumore al seno ma anche come organizer di progetti a beneficio dell’intera collettività.

Clicca QUI