venerdì 25 settembre 2015

Sul tavolo del benessere NonSiamoSoli Onlus cala il Tris d'Assi

SANREMO (IM). Alla volontà comune di saperne di più sulla salute, l’Associazione di Volontariato oncologico NONSIAMOSOLI Onlus risponde con un TRIS D’ASSI, tre imperdibili incontri, organizzati in questo ottobre 2015, che scandaglieranno le sfere del benessere e delle nuove frontiere della salute.

Il 3 ottobre si inizia con REBIRTHING E NATUROPATIA

L’evento, inserito nel programma Ottobre di Pace del Comune di Sanremo, sarà un percorso con la rebirther e insegnante shiatsu ANNALISA MEROLA verso la conoscenza del REBIRTHING, metodo efficace ed innovativo che favorisce e sviluppa la crescita della consapevolezza di se stessi, ristabilendo il giusto equilibrio tra corpo e mente. Si utilizzano principalmente due strumenti: la “respirazione circolare”, una respirazione cosciente e profonda, dove inspirazione ed espirazione si fondono in maniera armoniosa, priva di forzature ed una parte colloquiale.
I benefici del Rebirthing permettono di sciogliere le tensioni, ampliare ed arricchire le facoltà mentali, imparare a gestire le emozioni in modo gratificante, rendere la comunicazione più efficace, oltreché sentirsi più vitali e presenti alla vita.
E’ previsto un primo colloquio informativo gratuito
Guidati, invece, dalla naturopata CRISTINA GNOATO, si entrerà nel mondo della NATUROPATIA per impararne le basi e comprendere cosa si intende per Benessere. Naturopatia è infatti un insieme di discipline olistiche che considerano l'Uomo non solo dal punto di vista fisico ma anche emotivo, mentale, energetico e spirituale. L'Uomo un tutt’uno con l'Universo. Si potranno perciò apprendere principali tecniche naturopatiche e capire come possono riequilibrare energeticamente la persona.

Tutti gli incontri si svolgeranno di sabato alle ore 15,30 presso l’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario di Villa Ormond, in Corso Cavallotti 113, a Sanremo.

Il mese di ottobre, l'associazione lo dedica a progetti informativi relativamente alla salute, bene prezioso di cui ogni singolo individuo deve occuparsi.
Questo per sensibilizzare e rendere sempre più consapevoli le persone, dell'importanza della salute, attraverso la divulgazione di informazioni, sia a livello medico tradizionale che attraverso discipline alternative. 

Gli incontri sono gratuiti e aperti alla cittadinanza

Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è

Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è
CLICCA QUI

Clicca QUI

sito amico