giovedì 24 settembre 2015

Via al ‘Corso Training Autogeno di Schultz’ di NonSiamoSoli. Boom alla presentazione

VENTIMIGLIA (IM). Sala gremita per un successo in cui l’Associazione NONSIAMOSOLI Onlus, organizzatore dell’evento, sperava e credeva.
Grazie all’interessante spiegazione e alla prova di bravura del Dottor CARLO TRECARICHI SCAVUZZO, la presentazione del corso TRAINING AUTOGENO DI SCHULTZ che si è tenuta martedì all’A e D Academy, in Corso Genova 138 (vicino alla Chiesa di Cristo Re) a Ventimiglia, ha davvero colto nel segno, tanto che il primo corso si terrà già martedì prossimo 29 settembre alle ore 18,30 ed il secondo alle 20,30.

Poiché ci sono ancora posti disponibili, chi vuole partecipare è ancora in tempo per presentarsi: per le socie di NONSIAMOSOLI Onlus alle 18.30 e per gli altri alle 20.30.


Come affermato dallo Psicologo Sessuologo e Psicoterapeuta Trecarichi, che condurrà tutto il percorso, gli ambiti di applicazione di questa tecnica di rilassamento e concentrazione passiva, universalmente conosciuta, sono molteplici: può migliorare le nostre capacità di controllo e curare i disturbi più comuni su base psicosomatica; può servire ad incrementare la concentrazione, il lavoro o le prestazioni sportive.
Inoltre, è molto utilizzato nella pratica clinica dove risulta particolarmente indicato per i seguenti disturbi:
Disturbi d’ansia                                                                                   
Disturbi da somatizzazione
Insonnia
In un’ottica preventiva e di promozione della salute, il T. A. costituisce uno strumento molto utile per perseguire i seguenti obiettivi:
Controllo e gestione dello stress
Controllo delle reazioni emotive eccessive
Autoinduzione di calma
Autodeterminazione
Introspezione
Rendimento sul lavoro
Profondo e rapido recupero delle energie
Riduzione della tensione psichica e muscolare
Cefalee
Disturbi della sfera sessuale ed emotiva
Riduzione della sensibilità al dolore
Per informazioni e prenotazioni, telefonare al numero 331 3966077 oppure scrivere alla mail info@nonsiamosoli.it
TRAINING AUTOGENO DI SCHULTZ è solo una delle tantissime attività targate NONSIAMOSOLI, l’Associazione Onlus presieduta da TIZIANA GUATTA e nata sul territorio come realtà sociale a sostegno logistico delle donne che vivono o hanno vissuto l’esperienza del tumore al seno ma anche come organizer di progetti a beneficio dell’intera collettività.

Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è

Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è
CLICCA QUI

Clicca QUI

sito amico