lunedì 12 ottobre 2015

Con NonSiamoSoli le ‘Nuove frontiere della Chirurgia ricostruttiva della mammella’

Giovanni Battaglia -Terapie Naturali per la propria Armonia
SANREMO (IM). Forte del pienone ottenuto sabato scorso e che ha visto come relatore il Dottor Giovanni Battaglia fare il focus sulle Terapie Naturali nella ricerca della propria armonia, nello specifico dell’idricolonterapia, l’Associazione di Volontariato Oncologico NONSIAMOSOLI Onlus si appresta ad affrontare l’organizzazione del terzo ed ultimo appuntamento del proprio ciclo “Tris d’Assitre incontri per saperne di più”.
Sabato 17 Ottobre prossimo alle ore 15,30 presso l’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario di Villa Ormond, in Corso Cavallotti 113, a Sanremo, si parlerà infatti delle “Nuove frontiere della Chirurgia ricostruttiva della mammella”.

Il Dottor Carlo Vecchio, Dirigente Medico di Chirurgia Senologica dell'IRCCS San Martino IST di Genova, toccherà la tematica del tumore al seno e i relativi interventi chirurgici per tale patologia.
Alla Dottoressa Maria Stella Leone, Dirigente Medico presso la Struttura Complessa di Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell'IRCCS San Martino IST di Genova, spetterà invece il compito di approfondire le tecniche di ricostruzione della mammella.
Terapie Naturali per la propria Armonia
L’argomento è purtroppo attuale e, per questo, l’incontro mira sostanzialmente a “fare prevenzione”, pratica indispensabile per poter agire in tempo contro un tipo di tumore che sempre più sta colpendo donne di giovane età. 
Prevenzione ed informazione sono così, anche questa volta, i capisaldi dell’attività di NonSiamoSoli Onlus che da sempre al sostengo logistico per le donne colpite dalla malattia affianca l’opera di sensibilizzazione e consapevolezza pubblica dell'importanza della salute, attraverso la divulgazione di informazioni, sia a livello medico tradizionale che attraverso discipline alternative.
Terapie Naturali per la propria Armonia
Terapie Naturali per la propria Armonia

Gli incontri sono gratuiti e aperti alla cittadinanza.
Terapie Naturali per la propria Armonia

















Clicca QUI