lunedì 18 aprile 2016

Aperte iscrizioni al “Corso di Formazione per Volontari oncologici” di NonSiamoSoli Onlus

SANREMO. Che il welfare delle politiche statali poggi ormai le sue fondamenta soprattutto sulla forza umana del Terzo Settore è ormai cosa assodata.
Ed è proprio su questo entusiasmo e su questo impegno solidale che hanno preso il via le ISCRIZIONI al CORSO DI FORMAZIONE PER VOLONTARI di NONSIAMOSOLI Onlus, l’Associazione di Volontariato Oncologico nata a Sanremo nel 2007 dalla Presidentessa Tiziana Guatta, e che da allora ha già aiutato moltissime persone, sia in conoscenza e approfondimento in termini di salute che per ciò che riguarda semplici ma indispensabili supporti logistici, dagli spostamenti e il trasporto condiviso per visite mediche all’aiuto domiciliare.

Un fare, quello di NonSiamoSoli Onlus, perché “nessuno si senta lasciato solo”, poiché dettato dalla partecipazione emotiva e dalla consapevolezza di un particolare e difficile momento che può capitare nella vita.
La partecipazione al Corso è GRATUITA ed è destinata a:
- Volontari con patente B o superiori
- Attività di sportello e accoglienza
- Supporto telefonico
- Tecniche di comunicazione.

Gli incontri saranno tenuti dallo Psicologo Psicoterapeuta, Dottor Carlo Trecarichi con la collaborazione della Dottoressa Noemi Angelini e si svolgeranno nei giorni:
Sabato 23 aprile
Sabato 17 Maggio
Sabato 21 Giugno
Sabato 11 Giugno
dalle ore 14 fino alle ore 19, presso AeD Academy, Corso Genova 138 a Ventimiglia. 
Per iscrizioni e informazioni: tel 331.3966077, info@nonsiamosoli.it. Il progetto è promosso dal Centro per i Servizi al Volontariato della Provincia di Imperia.
Si può sostenere NonSiamoSoli Onlus anche destinando il 5 per 1000 nella propria Dichiarazione dei Redditi: il Codice Fiscale è 90071280086

FORMAZIONE PER VOLONTARI dell’Associazione di Volontariato Oncologico NONSIAMOSOLI Onlus “La strada giusta per fare bene il nostro lavoro!”.

Clicca QUI