mercoledì 18 maggio 2016

Tiziana Guatta nel Comitato Esecutivo Italiano Favo e ancora Presidente NonSiamoSoli

SANREMO (IM). Grandi e meritate soddisfazioni per la sanremese Tiziana Guatta riconfermata Presidente dell’Associazione di Volontariato Oncologico “NonSiamoSoli” onlus  di Sanremo e da poche ore eletta  membro del Comitato Esecutivo Italiano Favo. ‘Un’enorme emozione per questo incarico di grande respiro nazionale che mi permetterà di far arrivare più forte le esigenze e attività delle piccole Associazioni, che tanto fanno di prezioso sui propri territori” commenta fiera.


L’elezione si è svolta a Roma, nell’ambito della XI Giornata Nazionale del Malato Oncologico (#GNMO16) organizzata dalla FAVO (www.favo.it), Federazione delle Associazioni di Volontariato in Oncologia alla quale l’Associazione NonSiamoSoli onlus è iscritta dal 2008 ma partecipa all’evento dal 2007.

Il suo nuovo impegno, dunque, si va a sommare a quello della fresca rinomina alla Presidenza di NonSiamoSoli, da lei tra l’altro fondata. La rielezione si è svolta a Sanremo nell’ambito dell’assemblea annuale dei soci che si è svolta pochi giorni fa.
Il nuovo Consiglio, che rimarrà in carica per il triennio 2016 – 2018, vede anche:
Vicepresidente è la Dott.ssa Noemi Angelini, Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni.
Segretaria la Sig.ra Myriam Scarpa.
Consigliere le Sig.re Ines Pesante e Laura Bonacini.

L’Associazione Nonsiamosoli onlus  in questi anni ha lavorato con grande impegno ottenendo pregevoli risultati a favore delle donne che hanno incontrato la malattia oncologica, specificatamente al seno, accompagnandole nel percorso di cura e di reinserimento alla Vita. Anche il neo eletto Consiglio Direttivo si impegnerà per migliorare i servizi esistenti, sempre consapevole dei bisogni della Persona e nella certezza della Speranza, ispirato al principio della Solidarietà, così come dichiarato dalla Fondatrice, Sig.ra Tiziana Guatta, in occasione della nascita dell’Associazione: “Questa Associazione appena nata (marzo 2007) abbiamo voluto chiamarla NonSiamoSoli perché non essere sola ha aiutato me e sicuramente aiuterà ancora tante altre persone.”

Per martedì 7 giugno prossimo dalle ore 8.30 alle ore 13.30 presso lo Studio Zacchè, in Via Romana 40 a Bordighera, è in programma la consueta Giornata di Educazione alla Prevenzione Senologica di Primavera, dedicata a donne dai 40 anni in su che non hanno mai iniziato un percorso di prevenzione. Durante la mattinata sarà possibile eseguire mammografia e/o ecografia mammaria. Per partecipare alla giornata occorre inviare una mail a info@nonsiamosoli.it indicando nome e cognome ed un recapito telefonico.

Questa, come tutte le molte attività svolte dalla Onlus, sono possibili grazie alla vostra generosità ed al 5 per mille che è ancora possibile destinare all’Associazione NonSiamoSoli onlus indicando nella dichiarazione dei redditi il Codice Fiscale 90071280086. Per chi volesse associarsi la tessera ha un costo simbolico di 30 euro l’anno e tutti si possono associare, anche persone non malate che vogliono fare volontariato o semplicemente testimoniare con la loro appartenenza all’Associazione un incoraggiamento a continuare a credere nell’auto mutuo aiuto.

Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è

Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è
CLICCA QUI

Clicca QUI

sito amico