venerdì 3 giugno 2016

Grandi novità per il 2° Cavalier King Day Riviera dei Fiori quest’anno per la Lilt

Sanremo Anche una Mostra Fotografica e di Disegno tra le chicche del Cavalier King Day Riviera dei Fiori, il grande evento che l’anno scorso ha richiamato oltre 50 cagnolini di razza Cavalier King Charles Spaniel, con famiglia umana al seguito, provenienti sia dal nostro territorio provinciale che da diverse zone d’Italia e dell’estero, e che quest’anno torna con un sacco di belle novità, tra cui uno splendido pacco regalo a chi si iscriverà entro in 10 giugno.


Già quindi all’opera lo staff organizzatore fondato dalla rivese M. Luisa Bianchi insieme alla giornalista di Riviera24 e qui Ufficio Stampa del team Silva Bos De Franco, a Francesca Rositano Bosso, a Sara D’Amico e a Vanessa Anfossi per l’edizione 2016 della manifestazione che si svolgerà, infatti, (e questa è la prima buona notizia) negli ampi locali del Palafiori, sabato 18 giugno in un ‘Day’ a tutto tondo (seconda goodnews), con eventi nell’evento che accompagneranno i partecipanti in un programma che si snoderà per tutta la giornata.

Si inizierà al mattino con una fase prettamente didattica, in cui si parlerà delle patologie di questa razza e le conseguenti attenzioni che a queste bestiole si devono prestare: si alterneranno medici veterinari messi gentilmente e gratuitamente a disposizione dalla Clinica Veterinaria Argentina. Si proseguirà con il dibattito aperto con i partecipanti. Subito dopo tutti in sfilata in Via Matteotti fino al Casinò per una foto ricordo per tutti. Ci si recherà, in seguito, a pranzo in un locale a prezzo convenzionato per poi ritrovarsi per alcune attività ludiche e “sfilate di moda per pelosetti” che faranno trascorrere a tutti un bellissimo pomeriggio.

Altra grande crescita dell’iniziativa è, come preannunciato, la Mostra Fotografica e Disegno (entrambe premiate con 1-2-3 posto), in cui viene rappresentato il Cavalier nei suoi atteggiamenti tipici, nella simpatia, in qualche momento particolare. Le foto verranno successivamente impegnate per la realizzazione del calendario 2017 che verrà inoltrato a domicilio dei partecipanti di questa edizione. Le foto dovranno avere misura 15x20 e potranno essere anche portate il mattino stesso. I disegni, invece, verranno messi a disposizione del pubblico che, con offerta, aiuteranno la raccolta a favore della LILT-Lega Italiana per la lotta contro i tumori. Il disegno dovrà essere su foglio A4. Entrambi devono riportare sul retro il nome dell'autore. I lavori possono essere spediti (per organizzare la mostra) fino al giorno 12 giugno. Scrivere “non piegare” sulla busta. Chi fosse interessato può spedire a Luisa Bianchi presso Bar Le 4 Strade, via Garibaldi 23 bis - 18015 Riva Ligure (IM) oppure, chi abita in zona può rivolgersi telefonicamente a Luisa, al n. 338 4132527, per accordi sulla consegna del materiale.

Questa manifestazione è nata per offrire il proprio contributo ad Enti o persone bisognose di aiuto economico. – spiega a Riviera24 la stessa leader, Luisa Bianchi – Se lo scorso beneficiario è stato il Canile Municipale tramite l’Enpa, questa volta questi nobili cagnolini hanno deciso di aiutare la Lilt Sezione di Sanremo, alla quale sarà devoluto l’introito delle iscrizioni”.

Allora tenetevi pronti perché l’invasione cittadina tornerà per spandere scodinzolamenti e coccole a profusione. Sarà impossibile non farsi contagiare da queste splendide creature dai raffinati toni british; raffigurate già in preziosi arazzi del XV secolo ma anche magistralmente rappresentate da Walt Disney nel film d’animazione “Lilli e il vagabondo”, sono conosciute come cani da compagnia e, per la loro dolcezza, utilizzati anche in pet therapy.


Iscrizione al raduno: Euro 20.00 che saranno devolute alla Lilt sezione Sanremo e Imperia. Versamento su CCP – IBAN IT 37 I 076 0110 5000 0001 288 0183 intestato a M. Luisa Bianchi Causale: iscrizione Cavalier (nome del cane).

Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è

Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è
CLICCA QUI

Clicca QUI

sito amico