giovedì 9 giugno 2016

Torna la Festa dei Bambini con l’Ist.Musicale Pergolesi a ricordo del piccolo Mario

SANTO STEFANO AL MARE (IM). Il sogno di un bambino, Mario, che ci ha lasciato anni fa a soli 11 anni, rivive ogni anno nel Saggio dei bambini organizzato dall’Istituto Musicale Pergolesi col patrocinio del Comune di S. Stefano al Mare. L’appuntamento con la “festa dei bambini” si terrà a Santo Stefano al Mare, nella Sala Polivalente del Comune (Lungomare C. Colombo 76), domenica 12 Giugno, alle ore 17,30, ad ingresso libero.

Mario, costretto a trascorrere mesi nell’Ospedale pediatrico “Gaslini” di Genova, pur disponendo di locali attrezzatissimi per il tempo libero, tra la cura e l’amore del personale, sognava che ogni bimbo potesse avere a disposizione giochi sempre nuovi: è per questo che da anni i piccoli alunni della Pergolesi suonano per ricordarlo e per poter inviare al Gaslini le libere offerte che vengono raccolte da un incaricato alla fine della manifestazione.

Si esibiranno alcuni bambini del Corso “Musica, gioco e colore”, dai tre anni, impegnati in un coro e in un brano di percussioni , quindi suoneranno giovanissimi dai sei anni (pianoforte, violino, chitarra, batteria ), oltre ad alcuni cantanti.

Questo sarà il terzo Saggio dell’Istituto Pergolesi. Il prossimo, ed ultimo appuntamento, è previsto per Mercoledì 29 Giugno alle ore 21,15 al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo per la Serata di Gala (quest’anno dedicata al Musical e alle colonne sonore di film famosi ), con la partecipazione di ospiti d’onore quali il Campione Mondiale di Fisarmonica, M° Gianluca Campi, il violinista dell’Orchestra Sinfonica M° Luca Marzolla, l’arpista Prof.ssa Caterina Bergo, della Scuola di Danza “Personal Gym” di Arma di Taggia, diretta da Tiziana Bertinotti, e , naturalmente, di allievi dei corsi Superiori della Pergolesi,  vincitori di Concorsi Internazionali , che hanno già sostenuto esami di certificazione preaccademica presso  vari Conservatori Statali.

L’ingresso al Galà è libero.


Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è

Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è
CLICCA QUI

Clicca QUI

sito amico