Dicono di me

Spiccata sensibilità, notevole spessore umano, lontana da ogni forma di omologazione che sente non appartenerle, con un temperamento determinato e con un entusiasmo e un ottimismo caratteriale che chi la conosce racconta come incredibilmente contagiosi.

Sono queste le peculiarità che da sempre la contraddistinguono; ça va sans dire, non è un caso che sia stata definita una life coach 'naturalmente' coach.
(http://youtu.be/kk8j44W7dh8).

Innamorata della sua professione vissuta con totale passione. Forte di un know-how giornalistico e informatico ampio e consolidato, al quale si associano senso creativo, intraprendenza e affidabilità oltre a una valente capacità organizzativa e dirigenziale, nella ferma convinzione dei benefici che porta il saper ‘fare squadra’.

SILVA BOS DE FRANCO è una giornalista e scrittrice controcorrente e pertanto 'alternativa' per le scelte argomentative - e il modo di affrontarle - di cui ha sempre voluto occuparsi, rispetto ad altre volutamente e costantemente rifuggite (cronaca, politica, e comunque ogni tipo di notizia mirata a quel tradizionale cinico sensazionalismo giornalistico sempre e solo alla ricerca dell'audience oggi così tanto di moda).

Consone infatti al suo sentire nel privato - ancor prima che nel vivere professionale - tematiche culturali, sociali e ambientali (tutto ciò che sia momento di crescita umana a beneficio del tessuto collettivo) che ha deciso di trattare in modo educativo e pertanto in chiave pedagogica, nella filosofia che "il cambiamento verso un mondo migliore deve partire da ognuno di noi".

'Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose'. Albert Einstein.

Clicca QUI