martedì 10 giugno 2014

SanremoArte2000: Musica Arte e Poesia all’Ariston di Sanremo

Zocco, Parola, Vacchino, Talarico, Vacchino, Bos
SANREMO (IM). Nella Città dei Fiori, il Tempio della Canzone Italiana si fa concreto punto d’incontro di Musica e Arte.

Le Sale espositive del Teatro Ariston di Sanremo, in questi giorni stanno infatti ospitando SanremoArtGallery 2014, la Rassegna internazionale che accoglie numerosissime opere di Artisti da ogni parte d’Italia, ma anche dall’estero; ed è nel pomeriggio di Sabato 7 Giugno, in presenza di centinaia di persone, che ha ufficialmente tagliato il nastro con il Vernissage.

Per esser parti integranti nello scenario del 50° anniversario celebrato quest’anno dal Teatro Ariston di Sanremo, durante la collettiva organizzata da SanremoArte2000, il Maestro d’arte Francesca Parola che proprio sabato ha presentato il suo far arte alla cittadinanza, ha destinato una sua opera dipinta appositamente per l’occasione e diventata locandina dell’evento, alla famiglia Vacchino, mentre il poeta ha recitato e donato al dott. Walter Vacchino davanti ai partecipanti all’evento, la poesia “Buonanotte 
Talarico, Parola, i Vacchino
Sanremo” dedicata alla città dei fiori impressa in una targa ricordo. Il centro tiene a ringraziare il dott. Andrea e la sig. Carla Vacchino per aver espresso la loro gratitudine e il dott. Walter per la sensibilità dimostrata.

Il tutto è stato allietato da un ricco buffet e dalle piacevoli melodie del giovane pianista Giuseppe Venturelli; apprezzati anche i discreti salottini appositamente predisposti lungo le sale, che hanno permesso preziosi momenti di conoscenza e confronto tra gli artisti.
Per SanremoArtGallery un avvio importante, immortalato dal professionismo del fotografo ufficiale Corrado Corradi e dall’operatore video Claudio Mazzoleni, titolare di EvaLive TV, così da fissare in alcuni reportage tutti i momenti più significativi.
Un’apertura, che ha saputo dar vita a piacevoli momenti dedicati ai singoli artisti, intervistati dalla giornalista Silva Bos, Ufficio Stampa di SanremoArte2000 e SanremoINmusica, e recensiti dal cultore d’arte visiva e letteraria Mario Saccoccia. Grande e sincera la soddisfazione del cav. Casimiro Dell’Arco Talarico, Presidente del Centro Culturale SanremoArte 2000 che firma l’evento organizzato con instancabile minuzia e passione.

SanremoArtGallery 2014, il pubblico
La ‘festa’ delle Meraviglie dell’Arte Visiva e Letteraria - che prosegue fino al 25 Giugno - sabato 14 a partire dalle ore 16 avrà il suo secondo momento caldo con la presentazione della pittrice Maria Antonietta Terrana e nell’ambito del 6° Premio POETIinSANREMO-Omaggio Angelo Barile, del poeta scrittore musicista e paroliere Dante Repola.
Ricordiamo che tutti gli articoli e le foto riguardanti SanremoArtGallery sono pubblicati su www.sanremobuonenotizie.it e i relativi link saranno lanciati su tutti i social network.

Saccoccia, Talarico, Parola, Zocco, i Vacchino














Parola, Talarico, Vacchino, Zocco, Vacchino














SanremoArtGallery 2014, il pubblico

Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è

Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è
CLICCA QUI

Clicca QUI

sito amico