mercoledì 12 novembre 2014

Ecografie e Mammografie gratuite nella 10°Giornata di Educazione alla Prevenzione di Ass.Volontariato oncologico NonSiamoSoli

BORDIGHERA (IM). Sabato 15 novembre 2014, dalle ore 9.00 presso lo Studio Oggero Zacchè di Bordighera, l'Associazione di Volontariato oncologico NONSIAMOSOLI ONLUS svolgerà la Decima Giornata di prevenzione oncologica-senologica. L’evento è realizzato in collaborazione con il Dottor Carlo Vecchio, chirurgo senologo e il radiologo Mauro Dulbecco, dell'IRCCS-Ospedale San Martino-IST di Genova.

La giornata è articolata tra la parte diagnostica, effettuata dal radiologo - consistente nell'ecografia mammaria e/o mammografia con la consegna immediata del referto - e all'occorrenza visita senologica, effettuata dal chirurgo senologo.
Anche quest'anno - spiega fiera la presidentessa Tiziana Guatta - l'Associazione NonSiamoSoli riesce nell'intento di valorizzare l'importanza dell'educazione alla prevenzione senologica, grazie alle donazioni ricevute e al nostro continuo lavoro di promozione sul territorio”.
La giornata di prevenzione è aperta a tutte le donne, specialmente sopra i 40 anni, soprattutto a quelle che non hanno mai effettuato tali controlli. Come afferma, infatti, la Dottoressa Lucia Del Mastro, illustre oncologa e ricercatrice di larga fama, sempre prima linea nella raccolta fondi a favore di AIRC-Associazione Italiana Ricerca sul Cancro di cui è membro e preziosa figura professionale dell'Istituto Scientifico Tumori di Genova, la percentuale media di donne che guarisce
dal tumore della mammella in Europa è l’82 %, ma questa percentuale raggiunge l’86 % in Italia, superiore quindi a paesi come la Germania, l’Inghilterra, il Belgio. E il dato è in costante ascesa anche proprio grazie alla diagnosi precoce.
Per partecipare alla Giornata di Prevenzione NonSiamoSoli prenotare alla mail info@nonsiamosoli.it o telefonare al 331.3966077.
 Nel caso il numero di richieste risultasse elevato, tra alcuni mesi è prevista la replica dell’evento.

L'evento è possibile grazie alle donazioni del 5 per Mille delle dichiarazioni dei redditi devolute all'Associazione di Volontariato Oncologico NonSiamoSoli onlus C.F. 90071280086.
Per ulteriori chiarimenti e informazioni, scrivere alla mail: info@nonsiamosoli.it; chi volesse saperne di più sull'attività dell'Associazione, può consultare il sito internet: www.nonsiamosoli.it o su Facebook: Nonsiamosoli Onlus.

Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è

Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è
CLICCA QUI

Clicca QUI

sito amico