lunedì 14 novembre 2016

Scoprire in tempo la malattia. Chiusa la terza giornata di Educazione alla Prevenzione SenOncologica ‘NonSiamoSoli’

Bordighera. Sabato 12 novembre 2016 a Bordighera, l’associazione NonSiamoSoli onlus di Sanremo ha realizzato la terza giornata per l’anno 2016 di Educazione alla Prevenzione SenOncologica con mammografia ed ecografia e se necessario visita chirurgica.
La prima giornata è stata organizzata per le giovani donne sotto i 40 anni mentre le restanti due per tutte le donne mamme, nonne, socie e non socie, pazienti oncologiche e non che hanno prenotato per tempo, in gratuità.

Purtroppo non sempre ci sono buone notizie facendo i controlli, ma proprio per questo, sollecitiamo le donne ad effettuare la prevenzione che permette di scoprire per tempo la terribile malattia del cancro al seno”.  Sincera gratitudine della presidente Tiziana Guatta va a tutte le persone, medici, volontari e donne che hanno dato e avuto la possibilità di effettuare ancora una volta questa intensa giornata di prevenzione senoncologica resa possibile grazie alle donazioni del cinque per mille: Codice Fiscale 90071280086.


NonSiamoSoli onlus fa parte della Consulta delle Associazioni di Volontariato e Tutela del diritto di salute dell’ASL1 Imperiese. “Il nostro intento – spiega la Guatta – è quello di essere un punto di riferimento per chi già sta affrontando le cure oncologiche, e per le donne che scoprono di avere il cancro al seno, perché il momento della scoperta è uno dei più delicati e difficili di tutto il percorso che la donna dovrà affrontare”.

Clicca QUI